Pro Loco Peschici

L’Associazione Turistica Pro Loco di Peschici inizia ufficialmente il suo percorso il 15 Giugno 2020, ma era già stata costituita nel 2016 quando un gruppo di amici decide di dare forma concreta all’amore per la propria città. 
Sempre fedele al proprio statuto di Associazione Culturale di Volontariato, durante tutti questi anni di lavoro, l’impegno della Pro loco è stato a tutto campo. Le sue attività si sono svolte e continuano a svolgersi senza fini di lucro e a prescindere da qualunque intento politico.

Inoltre, gli obiettivi fondamentali rimangono quelli di valorizzare e promuovere la Città di Peschici ed il territorio limitrofo a tutti livelli, da quello Locale-Provinciale a quello Nazionale e in ultima istanza anche Europeo. 

I propositi principali della Pro Loco di Peschici sono:

  • Favorire la valorizzazione turistica e culturale del patrimonio materiale ed immateriale della zona;
  • Salvaguardare le ricchezze storiche, ambientali ed enogastronomiche del territorio Peschiciano e Garganico;
  • Stimolare il costante sviluppo delle infrastrutture e dei servizi locali inerenti al turismo, sempre con un occhio di riguardo alla compatibilità ed al rispetto dell’ambiente che ci circonda;
  • Collaborare alla creazione di valore per la comunità tutta, sia a livello sociale che umano.

Eventi, cultura, territorio

Diversi sono stati gli eventi organizzati e quelli in cantiere in attesa di essere realizzati.
La Pro Loco di Peschici prosegue con il suo instancabile impegno nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed ambientale della sua zona anche grazie alla sinergica collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Istituzioni Provinciali e Regionali, le categorie produttive, le Associazioni e gli altri gruppi presenti nel territorio.

Contattaci
+39 347 112 8128

indirizzo , Peschici, 71010